L’Avv. Angela Chimento nasce a Termini Imerese (Pa) il 30.03.1950, dall’Avv. Francesco Chimento e da Alessandra Arrigo. Sin dall’inizio dell’attività professionale, oltre a svolgere prevalentemente attività nel ramo penale, nel triennio 1977/80 ha svolto l’incarico di fiduciario esterno dell’Assicurazione Lloyd Adriatico, sede di Catania.
Successivamente dal 1980 al 2000, viene incaricata quale Legale esterno per pratiche di recupero crediti, dalla Banca Popolare di Belpasso, prima assorbita dalla Banca Popolare di Lodi, e poi dalla Banca Mercantile Italiana, e ancora dal 1998 al 2004, quale Legale esterno per pratiche di recupero crediti, del Consorzio Acquedotto Etneo di Catania. Attualmente, oltre a svolgere la libera professione, è incaricata quale Legale esterno (ramo penale e civile) di AMT, Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A..
Dal 30.11.1991 è abilitata all’esercizio della professione presso la Corte Suprema di Cassazione.
Oggi guida il team di professionisti dello Studio Legale di famiglia, con sede a Catania in via Pola n.11, svolgendo la professione legale prevalentemente in Sicilia, Veneto e Lazio, sia in ambito Penale che Civile, con particolare riferimento al Diritto di Famiglia, Presidente in carica della Sezione Territoriale di Catania, dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, è attualmente anche Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Catania per il quadriennio 2015/2019. Parla correntemente inglese e francese.